Un ponte tra cervello e mente

Un ponte tra cervello e mente Featured
04 Giu 2018

Un ponte tra cervello e mente Featured

L'11 novenbre la Fondazione Novella Fronda ha organizzato "La rTMS: un ponte tra cervello e mente. Dalla rTMS alla psicoterapia psicoanalitica". Una grande opportunità per discutere dei risultati della nostra ricerca e delle buone pratiche da seguire nell'attività clinica.

Un trattamento efficace deve saper approcciare la dipendenza da una molteplicità di punti di vista. Agire sulla dipendenza da cocaina accogliendo il paziente nella sua interezza. Gli interventi realizzati in questa giornata hanno approfondito questo presupposto indispensabile, arricchendo a vario titolo il simbolo della costruzione di un ponte che collega il cervello (il trattamento con TMS) alla mente (la psicoterapia).

Di seguito potete ascoltare alcuni estratti dell'intervento del Prof. Gallimberti

La costruzione del ponte

Luigi Gallimberti, presidente della Fondazione Novella Fronda Onlus