Chi siamo

La Fondazione Novella Fronda - Impresa Sociale - ONLUS nasce a Padova il 9 novembre del 2012 per volontà di Giuseppe Guarino, di Luigi Gallimberti e dell’Associazione a Promozione Sociale “Genitori Attenti!”.

Il motivo che spinse i fondatori a dar vita alla nuova realtà fu inizialmente quello di avviare una ricerca di eccellenza nel campo delle dipendenze. Le dipendenze da sostanze e comportamentali, seppur fenomeno di enorme rilevanza sociale, non hanno mai goduto dell’attenzione riservata ad altre patologie, altrettanto diffuse, probabilmente a causa della riprovazione sociale dalla quale sono circondate.

Negli anni successivi la Fondazione allargò il suo campo d'azione alle fasce più deboli della popolazione generale: i bambini, gli adolescenti e gli anziani.

Il Team della Fondazione Novella Fronda

Il team che collabora con la Fondazione

Foto di Max Aguilera, National Geographic Magazine, 2016